mercoledì 17 luglio 2013

news e bagnoschiuma fai-da-te !!

ciao bellezzeeeeee !!!
ditemi come va il periodo? siete in studio, in vacanza o al lavoro? Ho qualche mitico annuncio da farviiii...in primis sto finendo di provare dei prodottini che vi mostrerò in video (proprio così, ho un canale youtube...che ultimamente curo poco causa laurea imminente XD)  e voi sapete come io sia fissata quindi se li commento bene, significa che potete fidarvi !! 
...E altro annuncio...ooooo hola da stadio....adrenalina massima....


Sabato questo 20/7 sarò a Bologna al festival del benessere olistico a vendere le mie cremine! l'avevo già anticipato su fb, ma non potevo non scrivere un post su una cosa così importante per me...cioè, vado a vendere i miei prodotti !!! Per me già è un'occasione per farmi conoscere e far conoscere il blog, i guadagni son relativi, venderò una crema viso tot bio e naturale al prezzo di una Garnier tossica per intenderci XD  
Ci sarà anche la mia sorellina così io mi posso sganciare dalla bancarella un attimo e girarmi la fiera....trattamenti shiatsu e reiki a prezzi minimi, e chissà quante occasioni di imparare sul benessere ma soprattutto di continuare il percorso verso un benessere olistico che ho intrapreso in questi ultimi anni.....eh la chimica porta proprio al naturale !!
Dai se qualcuna/o di voi abita nei paraggi, il festival si tiene a Villa Serena, venga a trovarmi sarebbe stupendo incontrarvi!!
Oh quanti punti esclamativi in questo post :P
E dulcis in fundo, vi mostro la base lavante del bagnoschiuma fai-da-te che porto in fiera, l'ho semplificata la massimo così la potete modificare a seconda delle vostre esigenze di pelle :)

appena ho tempo aggiungo la foto del bagnoschiuma roseFlower fatta per beneeee intanto RICETTA!
FASE A
acqua di rose a 100
glicerina 4
aloe vera gel 4
cosgard  0,6

FASE B
sodium lauroyl sarcosinate 25
beatina AZ 12
douceur de coco (cocoglucoside e glyceryl oleate) 7
OE rosa mosqueta 5gtt
OE limone 2gtt

PROCEDIMENTO: pesare tutti gli ingredienti  e inserire la fase A acquosa in quella B dei tensioattivi. Lasciare la betaina alla fine come ultima cosa prima di acidificare con ac lattico a pH 5,5 perchè vi aiuta d addensare il vostro bagnoschiuma ;)  Io ho fatto un po' di prove variando le dosi e gli ingredienti ma questa mi sembra quella venuta meglio!

Che dire? E voi avete mai fatto dei bagnoschiuma? quali marche usate?

17 commenti:

  1. ciao tesoro!!! io mai fatti!!! io sto in vacanza anche se sempre alla ricerca di un lavoro:-) un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buona fortuna allora!! cerca cerca che attrai le occasioni :)

      Elimina
  2. Mai fatti bagnoschiuma, non saprei nemmeno da dove partire...preferisco comprarli già fatti ;)
    Che bello poter vendere le proprie creazioni...facci sapere!

    RispondiElimina
  3. Ciauuuu ^-^ in questo periodo di studio matto e disperatissimo fa sempre piacere leggere i tuoi post! ^-^ non sapevo della fiera olistica a bologna...se avessi letto prima il tuo post mi sarei organizzata per venirci e acquistare qualche tuo prodottino fantastico, sob :( Ti faccio un grosso grosso in bocca al lupoooo e ti mando un abbraccioooooo a prestissimo!^-^

    RispondiElimina
  4. Ciao! Un pochino d tempo fa ho creato un'iniziativa che si chiama AUGURI DI BUON COMPLEANNO e con questo commento ti invito a partecipare! Maggiori info su http://mymagicgraphicworld.blogspot.com/p/blog-page_20.html

    RispondiElimina
  5. siau!!!!
    ti ho scoperta grazie al Calendula e Camomilla party!

    baci fucsia

    http://iaiasparkling.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Mai fatto un bagnoschiuma, ma molti decotti di erbe e fiori con cui faccio il bagno nella vasca, faccio così da anni e la pelle... ringrazia!

    che belle notizie, soprattutto quella della fiera a cui venderai i tuoi prodotti, peccato che sono lontana!

    RispondiElimina
  7. Che bello!!!! Sono felice per la mostra, verrei volentieri, ma questo mese non posso. Come doccia schiuma uso un prodotto all'olio id mandorle de L'Occitane, mi trovo molto bene, ma sicuramente i tuoi prodotti sono migliori.

    RispondiElimina
  8. sono contentissima x te, ele!!
    bacioni
    manu

    RispondiElimina
  9. Sono contentissima di averti conosciuto attraverso l'iniziativo calendula e camomilla :)
    Adoro questo tema di cui parli nei tuoi post.
    Mi ci sto cimentando anche io pian piano :)
    Complimenti, nuova follower :)
    Sei bravissima, ti seguo più che volentieri.
    Mille complimenti e mille grazie.
    Se ti va passa da me http://bubblesmakeupeco.blogspot.it/
    Un bacio!

    RispondiElimina
  10. ciao :) carinissimo il tuo blog ,ti ho trovata grazie all'iniziativa Link Party ,se ti va ti unisci a tua volta al mio bloghettino ? :) http://taniabarbarasoni.blogspot.it/ (✿◠‿◠)

    RispondiElimina
  11. Ciao, sono arrivata a te grazie all'iniziativa Conosciamoci di Spicchi del Gusto. Complimenti per il tuo blog. Mi sono unita con molto piacere ai tuoi lettori e spero tanto tu faccia altrettanto. A presto, Claudia
    http://lacucinadistagione.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Ciao, io non ho mai fatto bagnoschiuma da sola ma l'idea mi intriga, almeno si sa cosa si usa. Sono arrivata a te grazie all'iniziativa " conosciamoci" di Spicchi del Gusto e sono diventata una tua Nuova follower
    A presto.
    Sara

    RispondiElimina
  13. mai fatti !! mi piacerebbe imparare !!!

    RispondiElimina
  14. interessante questa ricetta, sarebbe da provare! mi sono iscritta, passa da me se ti va:) http://iremymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Ciao :) ti ho conosciuta tramite il link party dell'amicizia del blog: food and beauty passion ;)
    Nuova follower :)

    RispondiElimina
  16. Ciao! Che bella questa cosa che fai i prodotti skincare, hand made e soprattutto ecobio! =)Sei una specie di steghetta che inventa pozioni! =P ;)
    Ho trovato il tuo blog grazie al Linky Party dell'Amicizia; mi unisco ai tuoi followers del blog, a quelli di Google+ e a Bloglovin'.
    Se ti và passa a vedere il mio blog (io uso prodotti a quanto pare schifosissimi, i tuoi consigli sarebbero oro colato per me^^).
    A presto!

    RispondiElimina

leave a comment...I'm happy to answer you! <3

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...