Buona Pasqua con scrub anti-cellulite e bagnoschiuma x voi!!

Buona Pasqua mondooooo!!
Finalmente la sera son riuscita a liberarmi dai parenti e a dedicarmi un po' a voi...in verità avrei dovuto dedicare questi giorni allo studio perchè ho un esame d'impianti chimici ad Aprile, ma lo sapete, la passione è passione, e lo spignatto ha preso il sopravvento!! Ho formulato 3 bagnoschiuma diversi, in particolare un bagno cremoso, un bagnoschiuma e un sapone intimo :))
Beh, il titolo del post parla chiaro, oggi vi darò qualche ricettina per combattere la cellulite XD
Oggi pome dopo il pranzone son andata a correre un'oretta in riva al mare (corsetta rigenerante ti adoro!  Fatevi 2 risate con le mie foto da struccata e con la felpa di quando giocavo a calcio ahahah




 Happy Easter to everybody!
Finally in the evening I managed to free myself from relatives and take care of my blog and all of you ... actually I should spend these days studying chemistry engineering 'cause I've an exam in April, but you can understand, passion is passion, and home-made cosmetic won! I made three different bubble bath, especially a creamy bath, a shower gel and soap intimate :))
Well, the post title is clear, today I will give you some recipe for fight against cellulite XD
This afternoon after lunch, I went  to run an hour on the beach (jogging regenerating love you!)  Here you are some funny photos ahahaha, me without make up isn't a good view XD



..e dopo qualche esercizio su addominali, glutei e doccia, cosa c'è di meglio di uno scrub rivitalizzante che stimola la circolazione? Ovviamente non è uno scrub fatto una volta che vi fa passare la cellulite, ma è cmq un aiuto della natura a nostra disposizione! Ecco la ricetta, cosa ci serve?
...and after some exercise and shower, is there anything better than scrub rivitalizing? Well, what do we need?

SALE GROSSO   --> 4 cucchiai di sale grosso dell'himalaya (o sale marino)

OLIO   -1 cucchiaio di olio di rosa mosqueta
            -1 cucchiaio di olio di oliva
            -3 cucchiai di olio di jojoba
           -1 cucchiaio di olio di ribes nero

Oli ESS  -cipresso
               -geranio d'egitto
              -ginepro
              -rosmarino
             
ESTRATTI  -vite rossa
                    -malva



PROCEDIMENTO: lavate il contenitore di una crema (sapone più alcol buongusto a 95°) e introducete il sale grosso con un cucchiaio da cucina, e poi gli oli e le essenze, di cui ne metterete 3 gocce di ciascuna, non di più perchè possono dare allergie, anzi prima di usare qualsiasi olio ess, provatelo su un pezzettino di pelle del braccio, mi raccomando!
PROCEDURE: Wash the container of a cream (soap taste more alcohol to 95 °) and enter the salt with a spoon, and then oils and essences, of which I put 3 drops of each, no more because they're able to allergies, even before using any oil ess, try it on a small patch of skin on the arm, I recommend!

..E passiamo al bagnoschiuma! Sto organizzando con Milena Urbinati, una naturopata di Sogliano di Romagna un corso di biocosmesi che si terrà a Settembre 2013 e a cui siete tutte invitate, sulla detergenza, quindi saponi, detersivi struccanti e quant'altro!!
..what about the shower gel? in these months I'm planning together with Milena Urbinati, a naturoopatic doctor, a organic cosmesit course that you can attend on September 2013 about soap and cleasing product :)




FASE A
acqua                        42
glicerina                          5
xantana                            0.5
COSGARD                     0.6

FASE B
lauryl glucoside                            13
cocglucoside e glyceryl oleate       13
olio vegetale                                    30
estratto vegetale                             1
OE                                               10 gocce

PROCEDIMENTO: stemperare la xantana nella glicerina e aggiungerci sopra lentamente l'acqua e il cosgard, mescolare col minipimer finchè non si forma il gel. Separatamente pesare i tensioattivi e gli oli e mescolare. Versare la fase A nei tensioattivi della fase B e misurare il pH con le cartine tornasole. Eventualmente acidificare con acido lattico fino a pH=5.5

PROCEDURE: dissolve the xanthan gum in glycerin and add us above the water slowly and the cosgard, mixing with the blender until a gel is formed. Separately weigh the surfactants and oils and mix. Pour phase A to phase B surface and measure the pH with litmus paper. Possibly acidify with lactic acid to pH = 5.5


E voi fate spesso sport? avete iniziato a tonificarvi per la prova costume? (voi magari sì, a me importa poco vi dirò ahaha)
Buone vacanze e buona ricerca del benessere a tutti!!!
Grazie ancora dei commenti carini, e del sostegno che mi date sempre, questo alimenta i miei sogni,che non dico per scaramanzia ma a cui penso spesso sulla biocosmesi <3
Happy holidays to everyone, my sweeties!
Ecchi




18 commenti:

  1. Molto carine e semplici questi spignatti, io ho fatto l'altro giorno il mio primo ordine da aroma-zone per iniziare a cimentarmi seriamente e non vedo l'ora arrivi tutto!
    Buona pasquetta :)

    RispondiElimina
  2. Che brava che sei! :)
    È sei anche molto carina!
    Nuovo post anche da me :)

    RispondiElimina
  3. Voglio troppo copiare la ricetta dello srub! io faccio yoga ed acqua gym ( questa solo per scaricare tensioni e pensieri) la prova costume chissene...me lo metto e vado al mare e mi diverto! :P stop! buona pasquetta

    RispondiElimina
  4. bellissimo blog, sono una tua nuova follower se ti va ricambia ;)

    RispondiElimina
  5. Idee fantastiche, assolutamente da provare :) C, xoxo.
    LePetitMondeDeC
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
  6. mi complimento molto con te sei bravissima.. e i tuoi consigli sono veramente utili.. ti aspettavo da me già dalla scorsa volta.. spero che passerai.. baci :-)

    RispondiElimina
  7. Ottimi tips.... son contenta d'aver scoperto il tuo blog!
    Ti va di seguirci?

    RispondiElimina
  8. Che bello il tuo blog!!!e quanti spunti interessanti!! passa da me se ti va, potremmo seguirci!
    _Tania

    RispondiElimina
  9. che bello bello ma secondo te serve anche per una pelle sensibile? :)
    baci grossi tesorino

    RispondiElimina
  10. Un Blog davvero carinissimo. Ti ho conosciuta con il "PassaBlog"....un' iniziativa bellissima. Proverò questo scrub comunque ;)

    RispondiElimina
  11. Ciao! Il mio nome è Wendy e sono portoghese :) Ho anche un blog e vuoi seguirmi: se volete http://theotherprincess.blogspot.pt/ quedepois testa indietro, basta dire, perché lo faccio sempre :)
    Grazie! Baci! (Sono molto grato se si segue)

    RispondiElimina
  12. Ciao! Il mio nome è Wendy e sono portoghese :) Ho anche un blog e vuoi seguirmi: se volete http://theotherprincess.blogspot.pt/ quedepois testa indietro, basta dire, perché lo faccio sempre :)
    Grazie! Baci! (Sono molto grato se si segue)

    RispondiElimina
  13. Ciao! Il tuo blog è davvero molto molto interessante. Ti ho trovata grazie al passa-blog di primavera e mi sono iscritta volentieri, inizio a prestare sempre più attenzione agli inci e sicuramente il tuo blog me lo terrò ben stretto! A presto

    RispondiElimina
  14. Da provare sicuramente!
    blog davvero interessante cara!!!
    Complimenti! :) Nuove fan!

    RispondiElimina
  15. Sempre info utili, grazie ^_^

    RispondiElimina
  16. I like your blog :)
    haha
    Follow me? xx

    http://acrosstheuniverse-92.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  17. io sto iniziando a moderare il cibo e quando smetterà di piovere voglio riiniziare a muovermi con costanza...speriamo che arrivi presto la primavera!

    RispondiElimina
  18. Ciao ho scoperto ora il tuo blog, é veramente interessante e soprattutto anche io da diversi anni uso solo cosmetici naturali!

    RispondiElimina

condividi la tua esperienza qui! Son felice di rsponderti :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ECCHI Natural HalodiElenaDesign byIole