la verità su Neve Cosmetic: BIOCOSMETIC REVIEW

ehilà bellezze!!
come saprete anche voi,è un po' di tempo che sento e vedo Neve di qua, Neve di là, matite labbra di su, matite occhi di giù...ma sono veramente buone, o no?? Non dobbiamo comprare un prodotto solo perchè ce l'ha consigliato un'amica o perchè una volta abbiam comprato di quella marca ed ora è la nostra marca del cuore...il mercato del petrolio e delle materie prime è sempre dinamico ed in costante movimento, quindi le industrie cosmetiche modificano spesso le formulazioni dei loro prodotti...e un fondotinta comprato nel 2011, ora probabilmente sarà in commercio con una formula differente. QUINDI??? Quindi l'unica soluzione è imparare a leggere la lista degli ingredienti e scegliere consapevolmente, con la propria testa i cosmetici :)) Ed eccomi qui x questo....oggi saranno analizzate le famose matite labbra Neve Cosmetic:




Hey beauties!
as you know, is a few months that I heard about and see Neve Cosmetic here, Neve there, pencils lips up, pencils down ... but are they really good, or not??? We shouldn't buy a product just because it's recommended by a friend or 'cause once we bought that brand and now is our own love brand... the market of petroleum and raw materials is always dynamic, so the cosmetics industry frequently change the formulations of their products ... and a foundation bought in 2011,   probably now it's marketed under a different formula. SO??! So the only solution is learning how to read the ingredients list INCI  and choose consciously :)) And here I am today .... Now we're gonna analyze the famous Neve Cosmetic lip pencils:

                                   
INCI
Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Olus Oil, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Cera Carnauba, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Silioca, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Mica, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77000.

                                                               

considerazioni sull'INCI/my opinion
beh, non è cortissimo ma di certo è scarno...andatevi a leggere quello di una matita labbra kiko (è da esorcismo quell'INCI!!)  per vedere la differenza ihihih. Allora, come primo ingrediente un olio sintetico non è il massimo, ma subito dopo leggiamo oli e cere di derivazione naturale, o 100% vegetali. Di certo, se fosse tutta naturale, non costerebbe 5euro ma 15 ehehe
La silice, è l'argilla, che dona corposità e solidità al prodotto assieme alle cere. Il tocoferil acetate, è il derivato acetato ( CH3COO-) del tocoferolo per renderlo polare e quindi acquoso,era meglio il tocoferolo puro. L'acido sorbico serve per acidficare e modificare il pH, comel'acido lattico che usiamo per lo spignatto. 

well, it's very short but it sure is skinny ... go and read to a lip pencil kiko (exorcism is quell'INCI!) to see the difference ihihih. Then, as the first ingredient a synthetic oil is not the best, but then we read oils and waxes of natural origin, or 100% vegetable. Of course, if it was all natural, would cost $ 5 but 15 ehehe
The silica, clay, which gives sturdiness and solidity of the product together with wax. The tocopheryl acetate, is derived acetate (CH3COO-) tocopherol to make polar and then watery, was better than the pure tocopherol. Sorbic acid is used to acidficare and change the pH, lactic comel'acido that we use for the spignatto.


Eh, l'unica vera pecca è quel Polyglyceryl-3 Diisostearate, che è stearato derivatizzato e polimerizzato...insomma una molecolona grossa grossa che ottura tutti i nostri pori e costringe il nostro fegato a lavorare ancor di più. D'atronde, si tratta di una sola molecola, mentre nmolte matite sono piene di polimeri e siliconi vari, e il trucco water-proof è ancora peggio, quindi....APPROVATA!!!
voto: 6.5/10

PS. Certo, dato chele foto si vede che le ho fatte io, e non in un negozio, significa che l'ho comprata prima di scrivere il post....quindi si capiva già che andava bene, come sono prevedibile ahahaha!!

Eh, the only real flaw is the Polyglyceryl-3 Diisostearate, which is a derivatized and polymerized stearate... a big big molecule that clogs our pores and forces all our liver to work even more. I'm speaking of a single molecule, while most of non-organic pencils are filled with various polymers and silicones, and makeup water-proof is even worse, so .... APPROVED!
vote: 6.5/10
kisses!!! Ecchi


34 commenti:

  1. Vorrei essere brava a leggere gli inci come te..ma piano piano imparerrò :) eli

    RispondiElimina
  2. mamma mia io con queste cose sono ignorante proprio, invidio le tue conoscenze *_*

    RispondiElimina
  3. bello imparare queste cose molto più approfondite sugli inci!

    RispondiElimina
  4. Molto interessante!!!!
    Sei proprio brava!!!
    Ho una crema corpo della Avon, che secondo me, se ti faccio leggere l'Inci, ti metti le mani nei capelli!!! non che sia un'esperta, ma tra petrolati e paraffine la fiera del sintetico ci sguazza!!!

    RispondiElimina
  5. ho letto con curiosita' il tuo post..perchè io ultimamente le utilizzo sia per gli occhi che per le labbra..sono contenta che siano state promosse e un po' delusa..mi aspettavo che davvero fossero un pò piu'"nature":/

    RispondiElimina
  6. Del make up difficilmente analizzo le liste inci. In ogni caso, ho comprato 2 Pastelli mesi fa e li uso con vero piacere.

    RispondiElimina
  7. devo essere sincera, queste matite mi attirano tantissimo da quando sono uscite, ma ancora non le ho prese perchè prima devo finire altri prodotti labbra che ho! :(

    RispondiElimina
  8. grazie delle tue delucidazioni carissima ;)!!!

    RispondiElimina
  9. Io mi ci sto trovando benissimo..gli darei anche un voto più alto =P penso ne acquisterò anche altre!!

    RispondiElimina

  10. love this post!
    would you like to follow each other?
    if u like my posts))
    flw me and tell about this!
    I hope to hear from you soon!
    http://mooreann.blogspot.com/
    Anna

    RispondiElimina
  11. Post sempre utilissimi, stavo giusto pensando di acquistare uno di questi pastelli, se dici che non sono malaccio perché no? :) sempre meglio di molte altre in commercio!

    RispondiElimina
  12. sempre utili i tuoi post, grazie per le info

    RispondiElimina
  13. post utilissimo!!
    purtroppo faccio parte di quelle persone che entrano in fissa con le marche!spero di togliermi questo viziaccio;)

    RispondiElimina
  14. io sono ancora tra gli scettici che ancora non hanno comprato nulla di neve ma questa recensione mi è piaciuta

    Your blog is very nice and interesting!

    Maybe wanna follow each other?? Let me know :)
    The Chic and Cheap Blog
    The Chic and Cheap Blog Facebook Page

    Dont forget to like my Facebook page too!

    RispondiElimina
  15. very nice review =D
    thanks for sharing =D


    I'm following you now on GFC=D Hope you follow me back ;D
    http://beatricemalveda.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. Just found you blog!! Very nice! Would you like to follow each other? :)

    RispondiElimina
  17. ovvio che passo da tutte, ragazze :)

    RispondiElimina
  18. nice blog Dear..let me know in my blog if you want to follow each other.. :-)

    RispondiElimina
  19. bel post, hai ragione...
    da me ricco giveaway se ti va ,baci!

    RispondiElimina
  20. Nice blog and interesting post..
    although it's difficuld for me understand the posts..

    Visit mine and follow if you like it!

    greetings

    :)

    http://enaissoul.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  21. Articolo molte interessante *-*
    Almeno ci capisco un pò di più ora degli inci e posso regolarmi da sola quando compro schifezze :D

    RispondiElimina
  22. Thanks for commenting on my blog! I am following now, would be great if you followed back! <3

    RispondiElimina
  23. hey Dear, I am following you now.. but I couldn't find you on my GFC list.. did something happen?

    RispondiElimina
  24. hi beautiful! im following you now too
    ♥http://signaturechic.blogspot.com/

    RispondiElimina
  25. cool post! Would you like to follow each other on gfc and fb? KIssses from Norway!

    RispondiElimina
  26. nice pictures hun! I like your blog :)

    would you like to follow each other on gfc? xo

    catherinebelle.blogspot.com

    RispondiElimina
  27. Veramente accattivante il tuo blog.
    Se vuoi visitarmi sono a http://lacucinaeconomica.blogspot.it/
    E' stato un piacere conoscerti

    RispondiElimina
  28. davvero interessante cara...spiegato alla perfezione...
    kiss e buona serata
    vendy

    NEW OUTFIT POST!!!
    follow me on:
    the simple life of rich people blo

    RispondiElimina
  29. Ci credi che ero convinta fosse naturale al 100%? :) C, xoxo.
    LePetitMondeDeC
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
  30. Io non ho niente diq uesta marca, però è vero è molto diffusa e se ne parla spesso, mi trovi d'accordo sulle industrie del petrolio, dovremmo ridurre il suo uso e invece non fa che aumentare, grazie anche a moda e cosmesi...uff!

    RispondiElimina
  31. Io avevo già spulciato per conto mio quest' INCI. Concordo con te....allora se una persona è brava nello spignatto sicuramente è la cosa migliore. Volendo invece parlare dei prodotti in commercio basandosi anche sul rapporto qualità/prezzo c'è da dire che questa casa cosmetica batte la stragrande maggioranza di quelle da me conosciute. Ora però anche la neve lo ha capito e poco alla volta (guarda i nuovo rossetti in uscita) il costo dei prodotti aumenta. Speriamo non arrivino a costare uno sproposito!
    Scegli il premio del giveaway

    RispondiElimina
  32. Ho una sola matita labbra di Neve e avevo visto che l'inci non è male, soprattutto paragonato ad altri marchi come facevi tu l'esempio di kiko..ma temo ci sia anche di peggio anche tra le marche molto costose! comunque in generale mi trovo bene con questo marchio, speriamo continuino così finchè non riesco ad imparare come farmeli da sola, sempre se si riesce! XD

    RispondiElimina

condividi la tua esperienza qui! Son felice di rsponderti :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ECCHI Natural HalodiElenaDesign byIole